Plus differenziale importante con i servizi aggiuntivi. Vantagiose condizioni di finanziamento .
Gestione asset aziendali. Manutenzione preventiva e controllo integrità e sicurezza Ict

Servizi accessori e manutenzioni

servizi e manutenzoni

Comptech fornisce una serie di servizi aggiuntivi, nella fase di prevendita e post vendita, che costituiscono un plus differenziale importante.

 

•Servizi pre-vendita

•Servizi post-vendita

•Manutenzione

 

 


Servizi pre-vendita

a) Gestione ordini e logistica.

Nella fase di prevendita e consegna prodotti, ad esempio, Comptech allevia i clienti di molti oneri relativi alla gestione dell’ordine, dal momento della ricezione fino alla consegna e installazione. Il cliente risulta sempre aggiornato sui costi e sulla relativa tempistica, grazie alla perfetta sinergia tra Servizio Amministrativo e Commerciale.

Parimenti accade per tutte le attività logistiche, che seguono un percorso diretto e immediato tra distributore e cliente, per eliminare inutili attese e costosi spostamenti o posizionamenti della merce.

L’accesso all’area del sito riservata ai clienti permette di monitorare buona parte di queste fasi.

 

b) Servizi finanziari complementari.

Comptech, grazie al contatto costante e diretto con i servizi finanziari dei vari produttori, è in grado di proporre soluzioni aggiornate sulle più vantaggiose forme di finanziamento, locazione operativa o leasing, svolgendo per conto del cliente le relative pratiche.

 


Servizi post-vendita

Accanto alla manutenzione, Comptech offre, nella fase post vendita, un supporto continuo dell’utenza, anche tramite help desk, non solo per le problematiche relative alle postazioni che gestisce in outsourcing, ma anche per tutti i prodotti offerti.

Tra i servizi post vendita di alto valore aggiunto rientrano anche la gestione degli asset aziendali (server, postazioni lavoro, software, infrastruttura, sicurezza, ecc.), con un monitoraggio continuo, per conto del cliente, degli scadenziari e degli inventari.

Inoltre, come strategia di marketing e presidio del mercato, Comptech garantisce un costante monitoraggio dei bisogni presenti e latenti dei clienti, invitati a pronunciarsi anche tramite apposito form disponibile sul sito.

Gli aggiornamenti informativi sulle nuove tecnologie (segmentati per aree funzionali e settori di appartenenza) vengono inviati, a chi ne fa richiesta, tramite newsletter, previa registrazione al sito WEB.

 


Manutenzione

La manutenzione è, per Comptech, una delle attività con le peculiarità maggiori in termini di plus differenzianti.

Può essere preventiva, per verificare il grado di efficienza del sistema o il suo livello di performance o concretizzarsi in interventi.

In chiave preventiva Comptech evidenzia la presenza di anomalie o le possibilità di miglioramento delle prestazioni. Rientrano in quest’ambito il supporto e i servizi relativi alla “ITC governante”, come ad esempio la rilevazione del corretto funzionamento delle attività di backup, a garanzia dell’integrità del sistema.

La manutenzione preventiva si concretizza in un supporto applicativo ed evolutivo, a due livelli:

1. hardware (con la risoluzione di problemi grazie a tecnici qualificati, anche tramite il rapporto diretto con i partner e la messa a disposizione temporanea di dispositivi sostitutivi).

2. software (con aggiornamenti anche gratuiti di software per la sicurezza, che consentono di disporre di sistemi sempre all’avanguardia).

Gli interventi di manutenzione vengono invece effettuati in presenza di anomalie del sistema del cliente, con una gestione di team a 360 gradi delle problematiche riscontrate.

Ciò è possibile tempestivamente grazie al particolare sistema di gestione delle schede cliente adottato da Comptech che, grazie alla gestione degli asset, può in qualunque momento avere presente in tutti i dettagli il sistema adottato dall’azienda, anche in termini di DPS (Documento Programmatico sulla Sicurezza e la Privacy) e intervenire in modo mirato.

Il servizio di assistenza, accessibile tramite call center interno, permette di dare un completo supporto, con competenza, anche a distanza, ed è organizzato per ricostruire e archiviare la tipologia di richieste informative e d’intervento ricevute da ogni cliente.