Affincamento al cliente in tutte le fasi di collaborazione professionale .
Dall'analisi delle esigenze alla progettazione, dal piano di fattibilità all'assistenza post-vendita..

Consulenza

Comptech si distingue per le attività consulenziali con cui affianca il cliente nelle fasi di prevendita, implementazione e post vendita.

consulenza

•Preconsulenza

•Piano di fattibilità

•Implementazione progetto

•Assistenza e Manutenzione

•Servizio di Post Vendita

 


Preconsulenza (informatica e non)

Il know-how della società permette di intervenire con attività di preconsulenza per:

a) Analisi esigenze e individuazione delle possibili soluzioni, non solo in ambito informatico ma anche in chiave organizzativa e gestionale

b) Progetti MACRO che prevedono un’analisi organizzativa dell’intera azienda (sia della sua struttura e processi, sia dei sistemi ICT e infrastrutture), con riferimento ai bisogni di tutte le sue aree funzionali .
- analisi intera organizzazione:
- struttura e processi per aree funzionali
- sistemi ICT e infrastrutture

c) Progetti MICRO con l’integrazione e sviluppo di prodotti e servizi specifici individuati dall’utente (ERP, System Integration, siti WEB, applicazioni gestionali varie).
Integrazione e sviluppo prodotti/servizi per:
- ERP
- moduli gestionali
- system integration
- siti WEB


Piano di fattibilità

Analizzate le esigenze dell’impresa, Comptech è in grado di elaborare un piano di fattibilità. Verrà redatta una relazione, effettuata una dimostrazione funzionale e in parallelo preparata un’offerta commerciale.

- Relazione
- Dimostrazione funzionale
- Offerta commerciale


Implementazione progetto

L’implementazioneconcreta del progetto prevede una dettagliata microanalisi, una parametrazione con relative impostazioni di funzione, la formazione del personale deputato all’uso degli strumenti forniti, l’integrazione dei prodotti con i sistemi interni ed esterni dell’azienda e, in ultimo, la verifica della rispondenza del servizio offerto con gli obiettivi precedentemente individuati.

E’ importante sottolineare come questa verifica tenga conto anche delle evoluzioni tecnologiche prevedibili almeno nel breve termine, al fine di fornire al cliente soluzioni il più possibile “flessibili”.

- Microanalisi
- Parametrazione
- Formazione
- Integrazione dei sistemi (interni ed esterni)
- Verifica rispondenza obiettivi (tenendo conto delle evoluzioni tecnologiche)


Assistenza e manutenzione

Il supporto offerto da Comptech continua con i servizi di assistenza e manutenzione, relativi alle postazioni in outsourcing, gestite in toto, ma anche a tutta l’offerta hardware e software.

Rientrano in quest’ambito l’aggiornamento della routine tecnologica e la gestione degli asset aziendali (con inventari e scadenziari gestiti direttamente da Comptech per conto del cliente).

- Supporto continuo operativo utenza
- Aggiornamento routine tecnologica


Servizio post vendita

La società rivolge particolare cura anche al post vendita, con una rilevazione periodica dei bisogni dei clienti (tramite la rete commerciale e con il form "info e suggerimenti" del nostro sito). La cura della relazione con il cliente è testimoniata anche da servizi di aggiornamento tecnologico, tramite non solo consulenti e sistemisti certificati, ma anche newsletter tematiche inviate ai registrati del sito, oltre che seminari ed eventi formativi.

Il servizio commerciale Comptech ha quindi valenza fortemente consulenziale, poiché è dotato di know-how in grado di identificare le esigenze e gestirle attivamente con un team di tecnici qualificati, al fine di fornire soluzione personalizzate e flessibili. Comptech opera quindi come un vero e proprio partner, capace di affiancare i clienti nel tempo, come testimoniato dal rapporto di fiducia e dalla fidelizzazione di molte aziende di molteplici settori.

- Aggiornamenti tecnologici (tramite consulenti e sistemisti certificati, newsletter, seminari, eventi, formazione)
- Rilevazione periodica bisogni clienti
- Gestione asset aziendale (inventario e scadenziario)